lunedì 14 maggio 2012

Da tanto

Lo so, lo so che non scrivo da troppo.
Vorrei ma non riesco.
Il tempo ci sarebbe, se si considera il numero di blog culinari che seguo.
Ma mi sento certe volte diversa, certe volte incomprensibile per chi non abbia un bimbo come il mio.
Mi sembra che le gioie e il dolore che Dédé mi da non possano distillarsi in modo potabile da altre persone.
Che per spiegare qualsiasi novità ci vogliano troppe spiegazioni sul contesto.
Ho paura di essere noiosa e patetica.
Mi sembra di essere uscita dal campo delle mamme "normali", e che esse non mi considerino più tale.
Che nessuno possa immaginare che una mamma di un bimbo che non parla né si muove a quattro anni possa essere cosi' felice di averlo, e nello stesso tempo pianga.
Lo so, ci sarebbero tanti altri argomenti su cui scrivere (le torte in primis).
Ma l'essenziale è sempre nei miei pensieri e mi differenzia.
Nano4 si mette in piedi!

5 commenti:

  1. carissima Lisa, che bello sentirti!!!!! (io sono e sarò latitante dal blog ancora per 1 mese e 1/2 circa)
    Tempo fa ho incontrato i tuoi, che immagino ti abbiano aggiornato e mi ha fatto tanto piacere!!!
    Ma veniamo a te "mamma normale" ... o no?
    Non sei assolutamente patetica, diciamo che quello che ti può "differenziare" dalle altre mamme è una sensibilità ad ampio raggio e mi sembra una marcia in più piuttosto che in meno!!!
    Non mi ricordo se ti ho parlato di Lucy, nipotina di mio fratello, un'altra bimba speciale come Dédé con dei genitori altrettanto speciali! (guarda e leggi "Il mondo di Lucy" sul web e in FB = tanta fiducia e tanta speranza!!!)
    UN FORTE ABBRACCIO e complimenti a Nano4!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie Silvia! Come sei sempre reattiva e carina! Ho visto il mondo di Lucy, è proprio bello. Un abbraccio e a presto! Isa

      Elimina
  2. Nessuna mamma è normale...nel bene e nel male.
    scrivi senza spiegare, e senza contestualizzare, perchè il blog è per te, e chi ti legge capirà comunque.E tutti i figli ti fanno piangere e anche ridere, anche se in modi diversi.
    Quando sono troppo triste io non scrivo, perchè rileggermi mi fa male. Oppure mi sforzo di trovare qualcosa di bello o divertente a cui non ho prestato abbastanza attenzione. E' un esercizio che faccio durante la giornata...e mi serve molto. Ti abbraccio. E coraggio.

    RispondiElimina
  3. Isa, l'unico difetto che hai è che sei troppo lontana...

    RispondiElimina

Hanno reagito in