martedì 7 giugno 2011

Tutto insieme

Noi non possiamo MAI fare come gli altri. Non possiamo MAI essere normali. Non si sa come mai ma ci ritroviamo sempre in situazioni estreme.
Parlo della mia famiglia.
Ecco la situazione del momento:
1) Sono al nono mese di gravidanza (data prevista per la consegna del pargolo fra 3 settimane)
2) Traslochiamo fra 4 giorni
3) Ho 4 esami da sostenere all'università di cui 2 con tesina da redigere, fra 10 giorni
... e cosi' basterebbe, ma in più:
4) Monsieur deve consegnare un lavoro importantissimo per un concorso fra 3 giorni (ossia il giorno prima del trasloco)
5) Dédé ha un dente che spunta quindi ci mette ancora di più a mangiare e spesso si sveglia di notte
6) Monsieur lavora sempre a 200 km da casa, anche per questo concorso, quindi da stamattina alle 6 quando è partito, tornerà sono fra 3 giorni ossia la sera prima del trasloco (i camion arrivano l'indomani alle 7). E da un bel po' lavora anche nei finesettimana e spesso dorme via come in questi giorni.
Mmm... e non ho detto tutto...
Ma io mi chiedo: perché tutto insieme?
In questi giorni un via-vai di amici (angeli) sono venuti ad aiutarmi a fare cartoni.
Ce ne sono tanti che non si circola più bene...
Il nostro giardino ci mancherà... e anche il canto degli uccelli. Andiamo a stare in un appartamento più grande ma avremo una vita meno "naturale", meno a contatto con la natura.
Oggi sono andata per la prima volta ad un appuntamento nell'ospedale in cui partoriro', più vicino alla casa nuova. Il dottore mi ha chiesto se volevo prenotare per andare in questo giorni ad una visita della maternità, per prepararmi. Le altre volte mi era sembrata importante.
Adesso sono talmente presa da tutte queste cose da fare e dal male che ho dappertutto e dalla stanchezza che gli ho detto che non mi interessava, pazienza, la maternità la vedro' il giorno del parto...

3 commenti:

  1. cavoli, Isa, racconta piuttosto che tu Monsieur e Nani avete deciso di vincere ASSOLUTAMENTE il Nobel per "La famiglia più incasinata del momento" =D
    ...a parte gli scherzi, ti auguro di continuare ad avere TANTI angeli custodi nelle prossime settimane, eeeeeeeeeeee......in bocca al lupo!!!!!!!!!!!!!!!
    Un abbraccio =)
    Silvia

    RispondiElimina
  2. Secondo i miei calcoli in agosto dovresti essere ormai tranquilla... ti mancasse la vita "piena" puoi venire a stare con noi un paio di settimane ... c'e' tutto il sottotetto da sistemare!!! :-)

    RispondiElimina
  3. J'ai l'impression que ça devient la norme d'être débordé juste avant l'accouchement! Bon courage en tout cas, au moins au moment de la naissance tu pourras VRAIMENT souffler :)

    RispondiElimina

Hanno reagito in